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PRESIDENTI DEL CONGRESSO
Stefania Montagnani
Michele Papa
Gianpaolo Papaccio 

CONSIGLIO DIRETTIVO
Eugenio Gaudio, Past President
Giuseppe Pio Anastasi, Presidente
Roberto di Primio, Segretario
Gianpaolo Papaccio, Tesoriere

Componenti del Consiglio
Marina Bentivoglio, Lucio Cocco, Amelio Dolfi, Antonio Filippini, Stefania Montagnani, Gigliola Sica, Carlo Tacchetti, Sandra Zecchi

COMITATO SCIENTIFICO
Alessandro Arcucci, Clotilde Castaldo, Giovanni Cirillo, Antonio De Luca, Vincenzo Desiderio, Franca Di Meglio, Marcello Marotta, Antonio Mezzogiorno, Daria Nurzynska, Claudia Rosati, Virginia Tirino

COMITATO ORGANIZZATORE
Giuseppina Altobelli, Immacolata Belviso, Marcello Marotta, Michele Papa, Gianpaolo Papaccio, Annamaria Sacco

SEGRETERIA SCIENTIFICA
LOMEA 
Via Martorano, 56
82019 Sant’Agata de’ Goti (BN)
lomea@pec.it
lomea@aruba.it 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
MCM Eventi e Congressi
Rione Sirignano, 5 – 80121 Napoli
tel. 081 668774 – fax 081 664372
panico@mcmcongressi.it
www.mcmcongressi.it

presentazione contributi tasto

La raccolta degli abstracts è chiusa.

COMUNICAZIONI ORALI
Ogni Relatore avrà a disposizione 10 minuti + 2 minuti di discussione. La presentazione potrà essere caricata entro 1 ora dall’orario di inizio della propria Sessione direttamente nell’Aula indicata in programma. L’utilizzo del proprio PC è vietato. Tutti i Relatori sono pregati di rispettare  i tempi assegnati.

POSTERS
I Poster (dimensioni: 70 cm di larghezza x 100 cm di altezza)  dovranno essere affissi e rimossi nel giorno indicato nell’Area Poster situata al I piano:

Posters P1-P61: Lunedì 23 settembre dalle ore 08:30 alle ore 18:00
Posters P62-P128: Martedì 24 settembre dalle ore 08:30 alle ore 13:00

Coloro che lo desiderino, potranno presentare una breve comunicazione di 2 minuti + 2 di discussione (massimo 2 diapositive) come segue:

Lunedì 23 settembre dalle ore 10:30 alle ore 13:00 (Posters P1-P61)
Martedì 24 settembre dalle ore 10:30 alle ore 13:00 (Posters P62-P128)

iscrizioni
LE QUOTE DI ISCRIZIONE SI INTENDONO OLTRE IVA 22%.

QUOTE DI ISCRIZIONE  entro il 31/05/2019 dopo il 31/05/2019
Soci SIAI* € 350,00 + IVA 22% (€ 427,00) € 450,00 + IVA 22% (€ 549,00)
Non Soci SIAI € 420,00 + IVA 22% (€ 512,40) € 520,00 + IVA 22% (€ 634,40)
Specializzandi, Dottorandi, Assegnisti, Borsisti** € 200,00 + IVA 22% (€ 244,00) € 260,00 + IVA 22% (€ 317,20)
Soci SIAI* Giornaliero € 150,00 + IVA 22% (€ 183,00) € 200,00 + IVA 22% (€ 244,00)
Non Soci SIAI Giornaliero € 190,00 + IVA 22% (€ 231,80) € 250,00 + IVA 22% (€ 305,00)
Studenti*** (solo sessioni scientifiche) gratuito gratuito
Accompagnatori € 110,00 + IVA 22% (€ 134,20) € 110,00 + IVA 22% (€ 134,20)

*I Soci SIAI devono essere in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso
**è richiesta una dichiarazione ufficiale attestante il proprio status rilasciata dal responsabile della struttura
in cui l’interessato svolge la propria attività da caricare online al momento della registrazione
***è richiesta una dichiarazione ufficiale attestante il proprio status di studente da caricare online al momento della registrazione. SI PRECISA CHE LO STUDENTE NON PUO’ PRESENTARE ALCUN CONTRIBUTO SCIENTIFICO, NON ESSENDO LAUREATO IN MEDICINA E CHIRURGIA.

  • La quota di iscrizione include: accesso alle sedute scientifiche, kit congressuale, attestato di partecipazione, coffee breaks e lunch, cocktail di benvenuto e cena sociale
  • La quota di iscrizione Giornaliera include: accesso alle sedute scientifiche, kit congressuale, coffee break e lunch della giornata per cui si effettua l’iscrizione
  • La quota di iscrizione Accompagnatori include: cocktail di benvenuto il 22 settembre e cena sociale il 23 settembre

SEGRETERIA CONGRESSUALE E TESORERIA SIAI*
La Segreteria del Congresso sarà a disposizione dei partecipanti presso il Centro Congressi Federico II nei seguenti giorni e orari:

Domenica 22 settembre: ore 14:30 – 17:00 (n.b. dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la Sala Italia di Castel dell’Ovo)
Lunedi 23 settembre: ore 08:30 -18:00
Martedi 24 settembre: ore 08:30 – 13:30

*La Tesoreria SIAI sarà a disposizione presso il desk della Segreteria Organizzativa Lunedì 23 settembre dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30.

COMUNICAZIONI ORALI
Ogni Relatore avrà a disposizione 10 minuti + 2 minuti di discussione. La presentazione potrà essere caricata entro 1 ora dall’orario di inizio della propria Sessione direttamente nell’Aula indicata in programma. L’utilizzo del proprio PC è vietato. Tutti i Relatori sono pregati di rispettare  i tempi assegnati.

POSTERS
I Poster (dimensioni: 70 cm di larghezza x 100 cm di altezza)  dovranno essere affissi e rimossi nel giorno indicato nell’Area Poster situata al I piano:

Posters P1-P61: Lunedì 23 settembre dalle ore 08:30 alle ore 18:00
Poster P62-P128: Martedì 24 settembre dalle ore 08:30 alle ore 13:00

Coloro che lo desiderino, potranno presentare una breve comunicazione di 2 minuti + 2 di discussione (massimo 2 diapositive) come segue:

Lunedì 23 settembre dalle ore 10:30 alle ore 13:00 (Posters P1-P61)
Martedì 24 settembre dalle ore 10:30 alle ore 13:00 (Posters P62-P128)

AREA ESPOSITIVA

Al primo piano del Centro Congressi Federico II sarà allestita un’area espositiva nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì 23 settembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Martedì 24 settembre dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Prima Competizione Europea di Anatomage
La competizione Anatomage si svolgerà Lunedì 23 settembre dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 nell’Aula A1 (I piano).

Simulazioni di Anatomia a cura di Laerdal
Sarà allestita un’ Hospitality room dove si svolgeranno le simulazioni a cura di Laerdal nei giorni 23 e 24 settembre nell’Aula D (piano terra).

BADGE
Tutti i partecipanti sono pregati di indossare il proprio badge durante tutta la durata del Congresso per accedere alle sessioni scientifiche, all’area ristoro, all’inaugurazione e alla cena sociale.

INTERNET
Presso il Centro Congressi sarà disponibile la connessione wi-fi. La password verrà fornita presso la Segreteria on-site.

 LUNCH e COFFEE BREAKS
I coffee breaks e il pranzo si svolgeranno al terzo piano nei giorni e negli orari indicate nel programma.

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE e COCKTAIL DI BENVENUTO
Castel dell’Ovo, Borgo Marinari
Domenica 22 settembre, ore 17:00

CENA SOCIALE
Grand Hotel Excelsior,  Via Partenope, 48
Lunedì 23 settembre, ore 20:30

MODALITA’ DI PAGAMENTO
L’iscrizione si intende completata solo al momento del pagamento integrale della quota. Si prega di effettuare l’iscrizione online selezionando la modalità di pagamento prescelta (carta di credito o bonifico bancario).

Per pagamenti con bonifico bancario si prega di inviare copia contabile entro 7 giorni a info@mcmcongressi.it

Il bonifico bancario deve essere intestato a:
MCM srl – IBAN IT74G0623003535000063346465

N.B. Per coloro che possono beneficiare dell’iscrizione esente iva (ex. art. 10 DPR 633/72 es.m.i.) è indispensabile l’invio alla Segreteria Organizzativa del buono d’ordine con dichiarazione di esenzione iva intestato a:
LOMEA SOC. COOPERATIVA
VIA MARTORANO, 56
82019 SANT’AGATA DE’ GOTI (BN)
C.F./P.IVA: 01724240625
lomea@pec.it

il bonifico bancario dovrà essere intestato a:
LOMEA Soc. Cooperativa – IBAN IT51E0306975513100000003913

SI PREGA DI COMPLETARE LA PROCEDURA ONLINE SCEGLIENDO LA MODALITA’ DI PAGAMENTO BONIFICO BANCARIO.
PER I SOGGETTI ESENTI IVA LA QUOTA VERRA’ SCORPORATA A RICEVIMENTO DELLA SUDDETTA DOCUMENTAZIONE. 

Per maggiori informazioni si prega di contattare la Segreteria Organizzativa: info@mcmcongressi.it

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programma

Scarica il programma definitivo

QUADRO SINOTTICO
DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019 – Centro Congressi Federico II
14:45 – 17:00 Registrazione dei partecipanti
15:00 – 16:30 Riunione del Direttivo della Società
DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019 – Castel dell’Ovo
17:00 – 18:00 Inaugurazione del Congresso e Saluto delle Autorità
18:00 – 18:30 OPENING LECTURE
Dall’Anatomia clinica all’Anatomia molecolare…e ritorno,  Raffaele De Caro
18:30 – 19:00 La storia di Napoli e di Castel dell’Ovo, Stefania Bruno
19:00 – 21:30 cocktail di benvenuto
LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2019 – Centro Congressi Federico II
Aula Magna
09:00 – 10:00 LECTIO MAGISTRALIS
Cellular Plasticity of the Pancreas – Linking Pancreatic Development, Regeneration and Carcinogenesis, Maximilian Reichert
10:00 – 10:30 coffee break
10:30 – 13:00 Aula Magna Aula A Aula B Aula C
NEUROSCIENZE I CELLULE STAMINALI ISTOGENESI E DIFFERENZIAMENTO SESSIONE POSTER (P1-P60)
13:00 – 14:00 buffet lunch
14:00 – 17:30 ANATOMIA CLINICA E FORENSE ANATOMIA E SCIENZE DELL’ESERCIZIO FISICO E DELLO SPORT E STILI DI VITA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE IN MORFOLOGIA NEUROSCIENZE II
Aula Magna
17:30 Seduta Amministrativa della SIAI
20:30 Cena sociale Hotel Excelsior
MARTEDI’ 24 SETTEMBRE 2019 – Centro Congressi Federico II
Aula Magna
09:00 – 10:00 CLOSING LECTURE
NK cells, from surface receptors to the cure of high-risk leukemia: a tribute to Alessandro Moretta and his groundbreaking discoveries, Lorenzo Moretta
10:00 – 10:30 coffee break
10:30 – 13:00 Aula Magna Aula A Aula B Aula C
FORUM
La Morfologia del futuro fra tradizione ed innovazione
ANATOMIA PER IMMAGINI: LA MORFOLOGIA DA LEONARDO DA VINCI AD OGGI TESSUTO MUSCOLARE E CONNETTIVO SESSIONE POSTER (P61-P127)
Aula Magna
13:00 – 13:30 Chiusura del Congresso

 

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(Scarica la locandina)

In occasione del 73° Congresso Nazionale si svolgerà a Napoli la prima Competizione Europea di Anatomage

COMPETIZIONE ANATOMAGE – Aula A1 (primo piano)
Lunedì 23 settembre 
10:30 – 10:45 Convocazione squadre
10:45 – 11:15 Introduzione, 1° training e foto di gruppo
11:15 – 12:35 Primo round
12:35 – 12:50 Classifica del Primo Round
14:00 – 14:15 Convocazione semifinalisti
14:15 – 14:30 Introduzione e 2° training
14:30 – 14:55 Semifinale
14:55 – 15:10 Classifica della semifinale e convocazione finalisti
15:10 – 15:20 Finale
15:20 – 15:45 Premiazione, consegna attestati di partecipazione e saluti

Come partecipare:

  • Ogni Università può essere rappresentata unicamente da una squadra composta da soli due studenti.

Ogni Professore referente avrà il compito di scegliere i suoi 2 migliori studenti che rappresenteranno la squadra dell’Istituzione durante la competizione.

Sono ammessi tutti gli studenti che frequentano corsi di medicina o corsi in discipline sanitarie.

  • Si precisa che a tutti gli studenti partecipanti verrà offerta un’introduzione agli strumenti di base dell’Anatomage Table.La competizione mira infatti a coinvolgere non solo le Università che già utilizzano l’Anatomage Table, ma anche tutte quelle che non lo possiedono e che desiderano partecipare.

L’introduzione all’Anatomage Table prevede una dimostrazione delle tipologie di quiz interattivo e degli strumenti utilizzati, a cui seguirà una comunicazione che definisce le regole della competizione.

  • All’inizio di ogni round della competizione sarà offerto ad ogni squadra un momento per esplorare gli strumenti dell’Anatomage Table necessari.

Le tipologie di quiz interattivo verteranno sui sistemi: muscolo-scheletrico, digerente, respiratorio, e cardiovascolare.

  • All’Università vincitrice è offerto uno sconto per l’acquisto di Anatomage Table, o, se già in possesso di un Anatomage Table, si può optare per 2 licenze annuali di Concourse (Anatomage Table Desktop Version).
  • Ogni membro del team vincente verrà premiato con un iPad.
  • La competizione è a numero limitato.

L’iscrizione al congresso è gratuita per gli studenti e consente la partecipazione alla competizione e alle sole sessioni scientifiche del congresso.

INFO

PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
La Segreteria Organizzativa MCM eventi e congressi è a disposizione per assistervi nella prenotazione alberghiera. Si consiglia di provvedere alla prenotazione alberghiera quanto prima, essendo il mese di settembre un periodo di altissima stagione.

bottone albergo e bb

VISITE GUIDATE
La Segreteria Organizzativa ha organizzato alcune visite guidate per i partecipanti/accompagnatori durante i giorni del Congresso.
Per partecipare si prega di completare la procedura di iscrizione online durante la quale potrà acquistare anche le visite guidate.

visite guidate

Per ulteriori informazioni sulla città di Napoli, visite, attrazioni, eventi ed altro, si prega di consultare il sito del Turismo del Comune di Napoli.

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