header polso gomito

SORRENTO
24 – 25 settembre 2021
Centro Congressi Hilton Sorrento Palace

Il convegno si propone lo scopo di analizzare le instabilità post-traumatiche delle due articolazione in oggetto.

A differenza di altri distretti anatomici come la spalla o il ginocchio, l’analisi delle instabilità del polso e del gomito ha avuto solo di recente un adeguato spazio nella letteratura scientifica.

Va considerato che la traumatologia di polso e gomito fa parte della quotidiana attività di uno specialista in ortopedia e traumatologia: basti pensare che solo il polso e’ probabilmente il segmento traumatizzato piu’ visto negli accessi di pronto soccorso.

Lo studio radiografico permette di evidenziare le lesioni scheletriche associate ai traumi di queste due articolazioni, ma non sempre di individuare le lesioni capsulo-legamentose associate. Va considerato inoltre che le suddette lesioni legamentose possono slatentizzarsi a varia distanza di tempo, rimanendo pur sempre associate, da un punto di vista anatomo-patologico e fisio-patologico, al trauma iniziale.

Si cercherà dunque, nelle relazioni assegnate, di puntualizzare quali sono le lesioni responsabili della comparsa della instabilità articolare, a quali lesioni scheletriche spesso si associano e quali gli approcci diagnostico-terapeutici da adottare.

ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è di euro 200,00 oltre IVA 22% e comprende:
• Welcome coffee il 24 settembre, lunch il 25 settembre, attestato di partecipazione,
kit congressuale.
• Il numero di posti è limitato. Al raggiungimento del numero di posti disponibili
non sarà più possibile iscriversi.

ISCRIVITI ORA

IL CONVEGNO NON SARA’ ACCREDITATO ECM

E’ STATO RICHIESTO IL PATROCINIO AD ACOTO /Direzione regionale dell’OTODI (Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d’Italia)

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

MCM web logo trasparente
Rione Sirignano, 5
80121 Napoli
info@mcmcongressi.it
tel 081 7611085 – 081 668774

1

2

polso e gomito