Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Workshop “IL TRATTAMENTO DELL’EPATOCARCINOMA NEL 2021”

13/12/2021
Grand Hotel Santa Lucia
Workshop

Scarica il
programma

RAZIONALE

L’epatocarcinoma (hcc) è la più frequente neoplasia primitiva del fegato e spesso insorge su un fegato già interessato da una patologia cronica virale o dismetabolica, come l’epatite cronica B e C e la steatoepatite alcolica e non-alcolica, che rappresentano le cause principali della cirrosi epatica.
La sempre maggiore disponibilità di farmaci attivi nei confronti dell’epatocarcinoma avanzato ha aumentato la rilevanza della terapia medica nella gestione del paziente con hcc e ha sollevato problematiche rilevanti nella pratica clinica. Questo evento scientifico si pone l’obiettivo di analizzare concrete soluzioni per la gestione dell’epatocarcinoma ipotizzando possibili scenari futuri.
Nella prima parte l’epatocarcinoma verrà analizzato dal Gruppo Oncologico Multidisciplinare del Cardarelli dalle diverse discipline (epatologia, oncologia, radiodiagnostica, infermieristica…).
Nella seconda parte i discenti verranno divisi in gruppi di studio per simulare l’esperienza del GOM nell’analisi di tre diversi casi clinici.

Responsabile Scientifico

Giovan Giuseppe Di Costanzo
Direttore U.O.C. Epatologia
AORN Antonio Cardarelli
Napoli

ECM

ID Provider n° 6226
Rif. ECM: n°327844
tipologia dell’evento: RES
ore totali di formazione: 5 | crediti ECM: 5
n. discenti: 50
Destinatari dell’iniziativa: Medico-chirurgo, discipline: Chirurgia Generale, Oncologia, Medicina Generale, Medicina Interna, Radiodiagnostica, Radioterapia, Anatomia Patologica, Gastroenterologia, Endocrinologia, Medicina Nucleare, Malattie Infettive, Farmacia Ospedaliera; Infermiere

scroll down

follow us